è datata 13 settembre per un importo di 24 mila euro per la direzione artistica di realizzazione della casa comunale; 36.750 euro più iva per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione; 41.200 euro più iva per la progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza dell’hub dei servizi; 23.850 euro più iva per la riqualificazione di via Nomentana con i marciapiedi sul lato mancante.
Dalla Regione sono arrivati finora 40 mila euro, pari al 20 per cento di quanto conta di spendere il comune di Fonte Nuova durante l’anno 2012 per il Plus. E’ questa la regola tra di rimborsi tra i due enti, che varrà anche negli anni successivi.
«Tutto procede per il meglio – spiega l’assessore al Commercio Mauro Fantera, che ha ricevuto dal sindaco Di Buò la delega specifica a seguire il Plus – contiamo di aprire i cantieri nella primavera del 2013».
Il progetto “Un cuore per la città” prevede un totale riassetto del centro urbano di Tor Lupara, con la creazione di un centro civico e amministrativo funzionale e moderno, il completamento dei marciapiedi sul lato est della Nomentana da piazza Padre Pio a piazza Varisco, oltre a diversi interventi nel settore sociale, ambientale, commerciale e multimediale, per ridisegnare l’immagine della città e renderla un modello di efficienza in linea con i più alti standard europei.
Il centro del progetto è costituito da una torre civica alta 6 piani laddove oggi c’è l’edificio dei vigili. Qui verranno portati quasi tutti gli uffici comunali, compreso quello del sindaco, raggiungibili con una scalinata da piazza Padre Pio. Verrà ristrutturato comunque anche l’edificio dell’attuale scuola materna dove verranno concentrati tutti i servizi ai cittadini. Il risultato dalla piazza dovrebbe essere quello di due torri, da qualcuno già ribattezzate le “torri gemelle” anche se l’altezza sarà ben diversa.
Iniziati i sondaggi per il Plus Ad aprile via ai primi cantieri Spesi 150mila euro di incarichi
Condividi l'articolo: