E’ Mariano Fioravanti, classe 1977, il nuovo responsabile tecnico della Scuola Calcio del Guidonia. Da quest’anno la gestione della Scuola Calcio è affidata al Lab360 e anche oggi e domani si effettueranno test d’ingresso e visite nutrizionali. Fioravanti fino all’anno scorso ha segnato una caterva di gol in tutte le categorie, dalla Serie D alla Promozione.
Signor Fioravanti, quali sono gli obiettivi del Lab360?
“Noi cerchiamo sicuramente di portare una ventata di entusiasmo e di persone competenti e professionali. Per questi test che stiamo tenendo dal 3 al 5 settembre in campo ci sono uno psicologo e un nutrizionista. Queste sono figure che poche volte si vedono in un campo da calcio. Inoltre puntiamo molto all’educazione dei bambini”.
A settembre tanti appuntamenti, ricordiamoli tutti.
“Sono talmente tanti che è meglio citarne uno alla volta. Posso già annunciare che faremo amichevoli a Trigoria e Formello contro Roma e Lazio portando i nostri iscritti. Ci sarà un diario strettamente personale per il bambino e un voto mensile del loro allenatore e della Scuola Calcio. A disposizione dei bambini ci sarà anche un insegnante di inglese una volta a settimana. I migliori otto vinceranno una borsa di studio. Un incentivo in più per far andare bene il bambino anche a scuola”.
Di quanti professionisti si compone il Lab360?
“Oltre a me ci sono otto tecnici e addetti per tutti i settori. Siamo oltre venti persone. Ci chiamiamo Lab360 proprio perché vogliamo lavorare a 360 gradi. Innovazione, serietà, disponibilità, correttezza e rispetto verso i bambini e i genitori: questi siamo noi”.