Sport, musica e solidarietà per la 18esima edizione della “Giornata Missionaria” che si è svolta sabato 12 e domenica 13 ottobre a Guidonia centro.
Per la prima volta l’evento è uscito dalle mura dell’aeroporto ed è stata ospitata nel Parco Caduti di Nassiriya, la “Pinetina” di via Roma.
Una serie di appuntamenti che hanno visto atleti, cantanti e ballerini esibirsi gratis per contribuire alla raccolta di aiuti, economici e materiali, da inviare ai bambini del Benin.
Tra i protagonisti della Giornata Don Aniello Manganiello, l’ex parroco di Scampia che per l’occasione ha presentato il suo libro “Gesù è più forte della camorra”.
A sostenere l’associazione “Amici del Benin” presieduta da padre Giulio Cecchetti sono intervenuti, tra gli altri, gli atleti del Group Cycling, Italia Sport di Roberto Pomponi, la B3 Arte e Sport di Mirko Boemi e Silvia Bufalieri, i balli di Laura Cerrato e Giusy Mentino, la Belly Fashion di Roma, il gruppo di ballo de I Cavernicoli, la Nobile Compagnia del Castellaccio, l’Atelier Style di Daniela Carpentino, le Tamburellare Tiburtine, banda musicale e majorettes di Marcellina, l’associazione Rangers di Tivoli.
Con il ricavato della raccolta fondi sarà possibile contribuire all’acquisto di attrezzature per l’ospedale di Kandi dove sono anche destinati i beni raccolti.
Guidonia – La Giornata missionaria per i bimbi del Benin
Condividi l'articolo: