Assalto alla villa di Fabiano Valelli. In sette a volto coperto e armati di pistola la scorsa notte hanno fatto irruzione in casa dell’imprenditore tenendo in ostaggio la famiglia per quasi un’ora.
Valelli, la compagna e le tre figlie di 16, 14 e 13 anni, sono stati chiusi in una stanza insieme alla domestica e mentre in due facevano da “guardiani”, gli altri cinque malviventi hanno messo a soqquadro l’appartamento cercando preziosi. La banda di malviventi è riuscita a portare via contanti e gioielli per un valore, da una prima stima, superiore ai cinquantamila euro. Tra gli oggetti rubati anche preziosi appartenuti alla moglie di Valelli, scomparsa un anno e mezzo fa.
Terribile la ricostruzione della dinamica di quella che è stata una vera e propria aggressione. Mentre Valelli insieme alla compagna facevano rientro a casa sono stati bloccati, praticamente proprio davanti il cancello d’ingresso della villa, dai banditi incappucciati che hanno costretto l’imprenditore, sotto la minaccia dell’arma puntata contro, ad accompagnarli dentro casa. Da lì un’ora di puro terrore, attimi interminabili in cui le bambine e tutta la famiglia sono state ostaggio di una banda armata come nei film.
Una volta andati via i ladri Valelli ha lanciato l’allarme chiamando le forze dell’ordine. Sul posto l’intervento dei carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso e le indagini sono tutt’ora in corso.
Comprensibilmente scosso per l’accaduto Valelli ha postato un messaggio su Facebook: “Il gesto miserabile e vigliacco di cui siamo stati oggetto io e i miei cari – ha raccontato la vittima dell’agguato – non merita commenti. Ma, nonostante tutto, continuerò a battermi per i valori in cui credo”. L’imprenditore, molto impegnato nel sociale, è anche candidato alle primarie di coalizione del centrosinistra di Guidonia Montecelio per scegliere il sindaco, in programma domenica 9 marzo.
L’incubo delle rapine in villa. Ecco i precedenti:
Monterotondo – Rapina in villa: coppia aggredita e chiusa in bagno
Guidonia – Rubano al sindaco e investono i carabinieri. Caccia ai ladri
Guidonia – Sequestrata e picchiata in villa la regina dell’Aquapiper