Subiaco – Evento di solidarietà per Bonanni, il musicista aggredito a Roma

Sabato 7 giugno a Subiaco, in piazza Ulderico Pelliccia dalle 11 alle 1, si svolgerà la “Giornata di solidarietà per Alberto Bonanni” dal titolo “Tra la folla soffoca, senza folla muore”, in omaggio al giovane musicista rovianese aggredito violentemente il 26 giugno 2011 a Rione Monti a Roma.
Alberto, residente a Roviano, ha sempre frequentato attivamente la Valle dell’Aniene, compiendo i suoi studi a Subiaco presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “G. Quarenghi” e dimostrando la sua passione per la musica sin da giovane. Da quell’aggressione Alberto è in uno stato di coma vigile.
La manifestazione nasce dall’appello di Comuni, associazioni, comunità giovanili e pro loco della Valle dell’Aniene, al fine di dare sostegno ad Alberto e alla sua famiglia che si trova ad affrontare quotidianamente diverse difficoltà.
La manifestazione prevede mostre, proiezioni, filmati sulla vita artistica di Alberto e dalle 15.45 inizieranno un susseguirsi di concerti musicali in suo onore. Alle 16.30 ci sarà un convegno, aperto a tutti, soprattutto ai giovani “sull’uso della violenza giovanile” per sensibilizzare su questo problema sociale dai molteplici aspetti ed effetti.
Stand gastronomici saranno presenti, garantendo sia il pranzo che la cena.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla famiglia di Alberto per l’acquisto di eventuali macchinari adatti a gestire il suo stato.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Corso per insegnare agli anziani l’uso del defibrillatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.