Subiaco – Tavolo tecnico sull’ospedale: “Salvaguarda è priorità”

“L’ospedale di Subiaco per le sue peculiarità va considerato quale presidio di area disagiata e pertanto configurato con adeguate funzionalità, in particolare per ciò che concerne la garanzia dell’emergenza urgenza, così come tra l’altro dispone lo schema di decreto Balduzzi per le zone particolarmente disagiate”.
In questi termini si sono espressi i rappresentanti di Governo e Regione Lazio, intervenuti alla prima riunione del Tavolo Tecnico a livello istituzionale sull’Angelucci, presenti pure il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, e il Consigliere delegato alla sanità, Michele Acqui, nonché altri dirigenti del Servizio Sanitario Ragionale.
I rappresentanti del comune di Subiaco avevano infatti insistito sulla visione dell’Angelucci come sede di pronto soccorso con adeguata dotazione di personale medico e paramedico e di servizi, con aree per acuti e mantenimento del reparto di Rianimazione.
“La salvaguardia dell’ospedale – ha commentato il sindaco Pelliccia – rappresenta un’assoluta priorità per Subiaco e per l’intera Valle del’Aniene”.
Un’altra riunione è prevista per i prossimi giorni.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - L’Istituto alberghiero inaugura i nuovi laboratori da Master Chef

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.