Tivoli – Al Bilancio un colonnello della Finanza: Giuseppe Fortuna nominato assessore

E’ Giuseppe Fortuna il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Tivoli. Con la sua nomina si completa la giunta del sindaco Giuseppe Proietti che va così ad inserire il tassello mancante della sua squadra di governo cittadino.
A Palazzo San Bernardino si occuperà di Politiche per il bilancio, razionalizzazione della spesa pubblica, tasse e tributi, ragioneria, organizzazione della macchina amministrativa, personale, salute e sicurezza nei luoghi di lavori, affari generali, trasparenza, avvocatura.
Fortuna, 60 anni, sposato e padre di due figlie, è stato Colonnello della Guardia di Finanza fino al 2000 quando è andato poi a ricoprire il ruolo di dirigente nell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Dal 2009 inoltre è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.
Tra gli incarichi ricoperti nelle Fiamme Gialle ha comandato la Tenenza di Bormio, è stato istruttore presso il Battaglione Allievi Finanzieri di Cuneo e docente di “diritto civile e commerciale” presso la Scuola Sottufficiali di Ostia. Inoltre ha comandato la Compagnia e il Nucleo di polizia tributaria di Avellino, la Sezione repressione frodi comunitarie del Nucleo regionale di polizia tributaria di Napoli, è stato comandante della Guardia di Finanza di Reggio Calabria.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - I dipendenti del "Nomentana Hospital" manifestano per la mancata Tredicesima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.