VIDEO Fonte Nuova – Tanta musica e divertimento, successo pieno per la Notte Bianca

CLICCA QUI PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Una grande partecipazione di folla ha caratterizzato anche quest’anno l’ottava edizione della Notte Bianca a Fonte Nuova svoltasi nella notte del 5 luglio. Una marea di persone ha invaso la via Nomentana, chiusa per l’occasione da via I Maggio a piazza Varisco fino a notte fonda.
Organizzata dall’Associazione Commercianti, quella della Notte Bianca è diventata per Fonte Nuova un appuntamento tradizionale, un evento atteso per la grande partecipazione di persone che arrivano da tutto il territorio del nord-est ma anche da Roma, attivando movimento commerciale e visibilità del territorio.
Quest’anno poi l’organizzazione dell’evento è stato particolarmente curata: sono stati allestiti cinque palchi per concerti e ballo, musica e ballo country, mojito party, pope dance, zumba, balli caraibici, esibizioni di tango argentino, concerto rock in contemporanea con l’esibizione stuntman in moto che si sono esibiti in numeri acrobatici spettacolari, esibizioni di artisti di strada. Non sono stati dimenticati neppure i bambini: per loro musiche cover dei cartoni animati. Sono stati allestiti dei laboratori d’arte, stand delle cooperative sociali, una mostra di auto d’epoca. Insomma per più di due chilometri, oltre allo struscio delle migliaia di persone, che già di per se’ rappresentavano uno spettacolo con il loro vociare e con la moltitudine delle luci accese, l’ha fatta da padrone e non è stata per nulla trascurata neanche la parte gastronomica della festa. Una moltitudine tra camion bar e posti di ristoro aperti per l’occasione, offrivano oltre ad un fiume di birra di tutte le qualità e gusti, panini con hamburg, salsicce, arrosticini, pizze fritte tradizionali e più chi ne ha più ne metta. Diciamo che tutti i commercianti, quelli locali e quelli venuti da fuori, hanno fatto profitti con la Notte Bianca e che non possono che esserne soddisfatti.
Ma soprattutto sono rimaste soddisfatte le persone che hanno voluto partecipare e godere tutto ciò che ha offerto questa magica notte che ha avuto il suo epilogo con un grande spettacolo pirotecnico.

Marco Scipioni

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Sorteggiati gli alunni che faranno parte del Consiglio dei Bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.