E su questa nomina vige il massimo riserbo visto che la scelta spetta al sindaco Giuseppe Proietti e l’unica certezza è che utilizzerà come criterio di selezione la competenza e l’esperienza della figura da nominare. Insomma, finiscono messe da parte le spartizioni delle poltrone su base politica e ancora una volta sarà il primo cittadino ad assumersi la responsabilità di fare un nome che con molta probabilità non farà parte della rosa dei soliti noti agli ambienti tiburtini.
L’attuale cda è presieduto da Giuseppe Sorbera e vede come consigliere Bartolomeo Terranova. E’ rimasto vacante il posto precedentemente occupato dalla dimissionaria Alessandra Tombesi, nominata dal socio di minoranza.
Il metodo Proietti, quello cioè di scegliere chi nominare svincolandosi dalle indicazioni dei partiti. o meglio, liste civiche vista l’attuale maggioranza che guida, è stato già utilizzato per la formazione della giunta e con molta probabilità sarà riproposto anche per individuare i futuri amministratori unici delle altre società partecipate del Comune, come Asa e Tivoli Forma.
Tivoli – Acque Albule, domani il sindaco nomina il nuovo membro del Cda
Condividi l'articolo: