Tivoli – Falso postino raggira anziane e si intrufola in casa, due colpi tentati in via Tiburtina

Un uomo, alto più di un metro e ottanta, moro, capelli corti e ricci, italiano, ben vestito e con una valigetta in mano, ha suonato al citofono di una signora di 85 anni spacciandosi per un postino. Alla gentile richiesta di aprire il portone dell’androne delle scale l’anziana ha ceduto facendo entrare l’uomo. Questo in un primo momento ha finto di controllare le cassette della posta, poi si è diretto verso la donna ferma sull’uscio della porta, e parlandole come se avesse una certa confidenza, magari per confonderla, è riuscito a scavalcarla per introdursi nel suo appartamento. Con estrema disinvoltura si è diretto in camera da letto andando subito ad aprire i cassetti dei mobili in cerca di gioielli o contanti, poi ha addirittura aperto la borsa della donna il tutto sotto gli occhi dell’85enne che per la paura di quello che stava accadendo non è riuscita nemmeno a muovere un dito e a dire nulla.
Il falso postino dopo non esser riuscito a trovare niente in casa dell’anziana, ha salutato uscendo dall’appartamento e chiudendosi la porta alle spalle per dirigersi nell’abitazione affianco dove vive un’altra signora anziana, di 90 anni. Anche qui è risucito a farsi aprire senza difficoltà, si è accertato che in casa non ci fosse nessun altro e poi si è messo indisturbato alla ricerca di preziosi infilandosi nella camera da letto dell’anziana. Il tutto è durato una manciata di minuti durante i quali le anziane sono rimaste inerme di fronte all’uomo che è passato da una casa all’altra puntando a prendere qualcosa di valore da portar via. Nemmeno nel secondo appartamento il ladro è riuscito a trovare nulla e se n’è andato a mani vuote salutando con la tranquillità con cui si era presentato all’inizio.
Dopo la paura per quanto vissuto le due donne hanno raccontato l’accaduto ai parenti e sporto denuncia contro il finto postino.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  VICOVARO - A24 sorvegliata speciale tra Tivoli e Subiaco: autovelox attivi nella settimana da bollino nero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.