Le città più gettonate per un Halloween stregato

Uno dei più celebri è quello che circonda Cà Dario, un bel palazzo che si affaccia sul Canal Grande con una particolarità: tutti i suoi proprietari o addirittura affittuari sono destinati a morire in forma violenta o improvvisa. Gli ultimi di una lunga e terrificante serie sono stati il finanziere Raul Gardini ed il bassista dei Who John Entwistle.  Ci sono  poi tante leggende e misteri, tramandate di generazione in generazione, che riguardano la città di Venezia, soprattutto le zone di Rialto, Cannaregio e Castello. Esiste una visita guidata notturna da non perdere.

 

La Cattedrale di Notre-Dame, la Torre Eiffel, il Museo del Louvre, Montmartre, sono solo alcuni delle tante meravigliose attrazioni che fanno di Parigi la città più visitata del mondo. Ma Parigi è ricca anche di mistero e se visitiamo la città per Halloween non possiamo tralasciare il Cimitero di Pere Lachaise e le Catacombe di Parigi. Il Cimitero di Pere Lachaise si estende per chilometri e tra le decine di migliaia di tombe include quelle di celebrità come Chopin, Edith Piaf o Jim Morrison. L’atmosfera del cimitero è davvero inquietante e considerato da molti stregato. Ancora più terrificante è forse quanto si nascondo sotto le strade di Parigi. Nelle Catacombe di Parigi i teschi di milioni di parigini rivestono le pareti dei tunnel, esumate dalle tombe e qui collocate nel XVII secolo. Le catacombe di Parigi servirono da fonte d’ispirazione ad Edgar Allan Poe, uno dei più importanti scrittori di terrore di tutti i tempi.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

 

Disneyland Paris: Atmosfera da brividi, incontri terrificanti e parate mostruose: questo e tanto altro è la festa di Halloween 2014 a Disneyland Paris. Il parco parigino, il più amato e visitato d’Europa, si appresta a festeggiare Halloween: dai primi giorni di ottobre e fino al primo fine settimana di novembre sarà possibile ammirare Disneyland in tutta la sua mostruosa bellezza.Il parco infatti sarà completamente decorato con zucche, fantasmi, spettri, pipistrelli ed animali magici, e non sarà difficile passeggiare per le sue stradine ed imbattersi in zombie, streghe, fate e personaggi dall’aria poco rassicurante. Tra questi ci saranno gli amati Cattivi Disney protagonisti, tra l’altro, di un mostruoso spettacolo davanti al Castello della Bella Addormentata con diaboliche coreografie e lugubri canzoni.

 

Gardaland Halloween-anim 92Gardaland, Castelnuovo del Garda, ItaliaGardaland organizza Magic Halloween. Il parco di divertimenti più famoso d’Italia si popola di streghe, zombie, vampiri e lupi mannari, offrendo spettacoli, parate e più di 40 attrazioni a tema Halloween. Per non perdere neanche un minuto dell’atmosfera fiabesca che caretterizza il parco di Gardaland.

 

LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Da non perdere il celebre Castello Bran, un tempo dimora del terribile Vlad l’Impalatore, a cui si ispiró Bram Stoker per il famos Conte Dracula. Vlad l’Impalatore era conosciuto per la sua incredibile crudeltà e tortura, dimostrata impalando migliaia di nemici e lasciando i loro corpi in descomposizione. Oggi il castello è aperto al pubblico e si può realizzare un Tour speciale di Halloween che permetterà conoscere la verità che si nasconde dietro le terribili leggende.

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.