Calcio – Eccellenza, Coppa Italia: Palombara-Montecelio: 1-3

Crecas Città di Palombara: 1
Montecelio Borussia: 3

 

Crecas Città di Palombara: Lauri, Ricci, Olivieri (1′ st Passiatore), Petrongari, Calabresi, Corsi, Di Cesare (12′ st Serini), Palmieri (1′ st Cupelli), Pangrazi, Pangallozzi, Gianmarco. A disposizione: Arbace, Serratore, Tocci, Tancredi. Allenatore: Berti.
Montecelio Borussia: De Angelis, Di Brango (28′ st Renzi), Cassetti, Sganga, Piantadosi, Roselli, Cesaro (3′ st Frasca), Giardini, Scerrati (16′ st Sistopaoli), Valentini, Sorrentino. A disposizione: Sposato, Basciani, Mori, D’Epifanio. Allenatore: Amici.
Reti: Scerrati 8′ pt, Sganga 11′ pt, Cesaro 42′ pt (M), Calabresi 43′ st. (C)
Arbitro: Ubaldi di Roma 1
Assistenti: Risa di Roma 2 e Mazzarella di Ostia Lido
Note: Rigore fallito al 34′ st da Pangrazi (C). Ammoniti Calabresi, Pangrazi, Pangallozzi, Sganga, Roselli, Giardini, Sistopaoli. Ang. 4 – 7. Rec. 1′ pt, 4′ st.

 

E’ proprio il Montecelio, che pur giocando da formazione ospite lo fa nel proprio stadio, a passare in vantaggio dopo soli 8′: cross di Cesaro dalla destra per Scerrati al centro dell’area, che, indisturbato, butta la palla in rete. Il raddoppio non tarda ad arrivare e 3′ dopo Sganga riceve da Cesaro e parte palla al piede lasciando per strada gli avversari e battendo Lauri con un diagonale. Al 13′ reazione dei rossoblu con Pangrazi che sgancia il destro dalla distanza costringendo De Angelis a distendersi e a deviare in corner. Gli ospiti però triplicano al 42′, quando Cerrati sfrutta un errore di Calabresi, entra in area, si gira e appoggia indietro per Cesaro, che prende la mira dai 20 m e piazza la sfera alla destra dell’estremo difensore sabino. È quest’ultimo a evitare il poker dei tiburtini, respingendo la conclusione da posizione defilata di Scerrati.
Il confronto Scerrati – Lauri si ripropone all’11’ della seconda frazione di gioco, quando il numero nove gialloblu si inserisce tra i centrali raccogliendo il lancio lungo di Sganga e calciando a colpo sicuro, ma Lauri si oppone allontanando sui piedi di Frasca, che non approfitta e calcia fuori. Al 33′ il CreCas Città di Palombara si fa avanti con Serini, che, entrato in area, appoggia per Pangrazi, l’attaccante tenta il tiro e viene contrastato da Renzi: il direttore di gara considera l’intervento irregolare e assegna il penalty in favore dei padroni di casa. A posizionarsi sul dischetto è Pangrazi, che però fallisce sprecando la più ghiotta opportunità di riaprire il match. Al 41′ contropiede Montecelio: Sorrentino sventaglia a sinistra per Giardini, su cui Lauri è ancora decisivo. 2′ più tardi, a parti inverse, Calabresi si incarica di un calcio piazzato dai 25 m e, con un destro a giro, infila all’incrocio dei pali per il definitivo 1 a 3, lasciando aperta la qualificazione. Appuntamento tra due settimane per il ritorno.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CALCIO - Guidonia: esordio in Coppa Italia serie C contro il Benevento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.