Guidonia – “Dog Village”, grande festa per gli amici a quattro zampe

Insomma, una giornata dedicata ai migliori amici dell’uomo. E’ stata un successo la prima edizione del “Dog Village”, la manifestazione organizzata domenica 19 ottobre nella pineta di Guidonia dall’associazione cinofila “Gemelli Diversi” col patrocinio dell’assessorato comunale all’Ambiente e la partecipazione di varie realtà specializzate nel settore.

sfilata cani 1

Nella foto: da sinistra Daniela Lori con in mano il chihuahua Poldo, Cristian Cardinale con il pastore tedesco Zeus, l’assessore all’Ambiente Morena Boleo, Diana Lopez con lo yorkshire Maya, e Marco Picariello presidente dell’associazione cinofila Gemelli Diversi

Dal rifugio “Fidolandia” e “Canidonia” per le adozioni, all’associazione “Alfa” che ha garantito microchip gratuiti per sessanta esemplari, fino alla “Beauty Farm a 4 zampe” per la consulenza veterinaria e la tolettatura e all’azienda “Pascarella” per i consigli sull’alimentazione giusta.
All’avento hanno preso parte anche sei unità cinofile della Scuola italiana di cani da salvataggio con una sfilata, mentre gli educatori professionisti dell’associazione “Gemelli Diversi” presieduta da Marco Picariello hanno tenuto lezioni sulla gestione dei quattro zampe in casa e fuori. L’iniziativa si è conclusa con una singolare gara di somiglianza tra 67 cani e i relativi padroni: la giuria composta esclusivamente da bambini ha decretato come vincitore Zeus, il pastore tedesco di Cristian Cardinale, davanti a Poldo, il chihuahua di Daniela Lori, e a Maya, yorkshire di Diana Lopez. Per loro una targa premio consegnata dall’assessore all’Ambiente Morena Boleo.

(ma. sa.)

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Arriva la nuova pensilina in via Nomentana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.