Subiaco – Donatori sangue, una Messa per la solidarietà di un gruppo da record

Fondata nel 1983 per iniziativa di un gruppo di persone aderenti al Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, l’ADBSS ha proseguito nel tempo la sua attività, richiamando sempre più volontari a compiere il grande gesto di donare il proprio sangue, tanto da registrare ogni anno mai meno di 400 donazioni.
Un risultato considerato di grande importanza dall’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, presso il cui Centro Trasfusionale il sangue donato a Subiaco viene analizzato e conservato, in virtù della convenzione tra ADBSS e nosocomio in atto dal 1985 ed improntata ad uno spirito di reciproca collaborazione. Così come lo è stato ritenuto a livello regionale, alla luce dei riconoscimenti ufficiali ricevuti in occasione della biennale cerimonia di premiazione, presso l’Università Urbaniana di Roma, delle Associazioni del Lazio particolarmente impegnate nella raccolta del sangue.
Al termine della celebrazione della Messa, sarà la Sala Braschi dell’ex Convitto San Benedetto ad ospitare l’ Assemblea elettiva dell’Associazione, nel corso della quale verranno ricordate l’azione e l’opera di Gilberto Ferzioli, nel secondo anniversario della morte.
Tra i fondatori dell’Associazione, Gilberto Ferzioli ne è stato fino agli ultimi giorni di vita l’instancabile guida, l’organizzatore di tanti momenti di incontro e di riflessione, il quotidiano, prezioso punto di riferimento per l’ospedale “Bambino Gesù”, oltre che in presenza di particolari situazioni di stati di bisogno di parecchie famiglie e di necessità di conforto spirituale e morale, anche nella sua sempre tanto discreta quanto efficace veste di responsabile della Caritas parrocchiale e di Telefono Amico.
Al termine delle operazioni di rinnovo delle cariche, verrà confermato l’appuntamento dell’8 dicembre prossimo, per la terza giornata delle donazioni del sangue del 2014.

Fabrizio Lollobrigida

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, il paese festeggia la conquista della Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.