Simbruini – Gli studenti a lezione di ambiente con “Dal bosco alla carta”

Per l’illustrazione del progetto è stato scelto il comune di Camerata Nuova, che insieme ai comuni di Cervara di Roma, Subiaco, Jenne, Vallepietra, Trevi nel Lazio e Filettino costituisce il comprensorio dei 30mila ettari di competenza dell’Ente montano.
Il giorno stabilito per mettere in pratica le finalità dell’iniziativa, è quello di venerdì 19 dicembre prossimo, (ore 9), presso il Centro Visita del Parco di Camerata Nuova .
Nel corso dell’incontro verranno introdotti da operatori del Parco concetti di base quali: la gestione del bosco, i dissesti idrogeologici, l’utilizzo del legno impiegato come combustibile e per la produzione della carta, nonché il riutilizzo della carta stessa nella raccolta differenziata, oltre alla conoscenza dell’ecosistema ed al ciclo del legno.
Non mancherà l’ illustrazione della struttura del bosco, (molto presente nel territorio del Comune di Camerata Nuova), delle specie di animali che in esso vivono, insieme all’ attivazione di un laboratorio didattico, che prevede la realizzazione della carta fatta a mano.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  ROMA - Tenta di rapire una bambina di 7 anni in strada: arrestato 44enne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.