Volley – Spes Mentana, Di Stefano: “Possiamo essere la rivelazione della serie B2”

Il ruolino di marcia della formazione biancoverde è davvero molto buono. Quattro successi in nove gare con due sconfitte subite con il minimo scarto che comunque hanno mosso la classifica.

Alessandro Di Stefano  014In totale finora sono quattordici i punti ottenuti dalle ragazze allenate da Alessandro Di Stefano: “Sono più che soddisfatto dell’ottimo comportamento delle ragazze in questo campionato – spiega Alessandro Di Stefano – sabato scorso contro Cave le ragazze sono state davvero brave, hanno saputo mettere in campo tutta la loro rabbia per superare quel piccolo periodo di difficoltà coinciso con il trittico Casal dei Pazzi, Minturno e Aprilia. Erano state tre gare sfortunate e il nostro morale avrebbe potuto risentirne e invece contro Cave le ragazze hanno sfoderato una prestazione fantastica che mi fa ben sperare per la prossima gara di sabato”.

La prossima gara di campionato, trasferta in Sardegna, sarà doppiamente importante: “Primo perché si tratta di uno scontro diretto – spiega Di Stefano – trattandosi di una formazione di pari forze con noi e poi perché vincere in Sardegna ci permetterebbe di festeggiare degnamente un 2014 davvero fantastico per noi con la promozione in serie B2. Le ragazze stanno bene e in Sardegna sabato ce la metteranno tutta per ottenere la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro Cave”.

Qualche problema di formazione per il tecnico c’è. La defezione definitiva di due elementi della rosa mentanese ha aperto la necessità di reperire entro il 31 gennaio del 2015 due innesti di qualità che vadano a ripianare le due partenze. In attesa di felici notizie dal mercato Alessandro Di Stefano si gode la sua ultima scoperta, l’opposto classe 1997 Francesca Morici: “Da qualche settimana la sto provando nel sestetto base – spiega il tecnico – e le sue risposte fino ad ora sono state eccezionali. Credo di riproporla anche nella prossima trasferta in provincia di Cagliari”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Marco Mastrantonio, colleghi e "Lazio Women" in campo per ricordare il poliziotto scomparso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.