Fonte Nuova – Rifiuti, multe salate per chi conferisce in strada o da altri comuni

Multe fino ai 600 euro

Contro la migrazione dei rifiuti da altri territori limitrofi, l’amministrazione ha deciso di applicare una sanzione amministrativa pari a 500 euro. Dai 100 ai 600 euro per chi abbandona sacchetti e rifiuti di ogni genere sul ciglio della strada, chi li conferisce in maniera errata all’interno dei cassonetti e bidoncini destinati alla raccolta differenziata e disposti su tutto i territorio comunale.

 

Rischio penale per le imprese

Oltre alla multa, sono a rischio di denuncia penale, le imprese ed enti “che depositano, scaricano e abbandonano rifiuti di qualsiasi natura e tipologia in siti non idonei, nonchè a tutte le società e attività che effettuano la raccolta, il trasporto, il recupero, lo smaltimento, commercio ed intermediazione dei rifiuti in mancanza di autorizzazione, iscrizione o comunicazione prescritte dalla normativa vigente, sia pericolosi che non”.

 

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Inaugurata piazza Andrea Pesciarelli

Vigilanza anche da parte dei cittadini

Il tutto verrà vigilato dalle forze dell’ordine disposte sul territoiro, ma anche dai cittadini, a cui il sindaco chiede massima collaborazione “inviando segnalazioni agli uffici comunali su eventuali abusi e trasgressioni”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.