“L’arrivo della neve ha scongiurato eventuali rinvii o spostamenti e ci prepariamo a vivere un weekend davvero esaltante grazie a manifestazioni così rilevanti” ha sottolineato Giovanni Cerasa atleta e dirigente dell’Aliski Racing Team. Domenica poi si disputa il VII Trofeo Città di Roma – Gran Premio Aria Sport evento organizzato dal G.S. Città Romana Ski in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI. Dopo il grande successo fatto registrare l’anno scorso, la manifestazione si avvale anche quest’anno di un Main Sponsor di prestigio come Aria Sport brand di Aria Group.
“Anche quest’anno abbiamo voluto sponsorizzare la settima edizione del Trofeo Città di Roma per consolidare il rapporto con il G.S. Città Romana Ski e il Comitato Regionale della FISI e dare risalto alla disciplina sciistica sia a livello locale che nazionale – spiega Vittorio Ricerni Direttore Generale di Aria Sport – del resto continua l’impegno di Aria Sport nell’avviare all’interno dei propri centri un percorso specializzato di preparazione sciistica”.
Il Trofeo Città di Roma in pochi anni è cresciuto fino a diventare uno degli appuntamenti clou del calendario regionale e come al solito richiamerà centinaia di sciatori provenienti non solo da tutto il Centro Italia ma anche dalle regioni più lontane per contendersi l’artistico trofeo. Il programma prevede due slalom giganti. Il Trofeo sarà assegnato allo sci club che avrà totalizzato più punti.
“Organizzare una manifestazione che porta il nome della Città Eterna è per noi motivo di vanto e allo stesso tempo una sfida continua per cercare di fare sempre meglio – ha sottolineato il presidente del GS Città Romana Ski Giuseppe Lucarelli – il Città di Roma in pochi anni è diventato un appuntamento rituale per gli sciatori di tutto il Centro Italia”.
Nell’albo d’oro della manifestazione lo Sci Club Mid Sport vanta tre successi (2008-2009-2011), seguito da Alitalia Euroski con due (2010 e 2012).
“Si tratta di una due giorni estremamente intensa per una realtà numerosa ed entusiasta qual’è quella dei Master – ha commentato il Presidente del CLS Tropea – la neve è finalmente arrivata e speriamo di poter effettuare tutte le gare di un calendario mai così ricco di appuntamenti”.
In effetti dopo una partenza in salita la stagione sembra finalmente decollare come ha spiegato l’Amministratore Delegato della Campo Felice SpA Andrea Lallini: “Finalmente tutte le piste sono perfettamente innevate compreso lo snow-tubing riservato ai bambini. Stiamo migliorando di anno in anno l’offerta al pubblico. Il nostro comprensorio offre molteplici possibilità ed opportunità per gli sciatori e snowborder di tutti i livelli e grazie anche alla qualità nella preparazione delle piste ci permette di essere un punto di riferimento per gli sciatori della Capitale e di tutto il Centro Italia”.
Sci – A Campo Felice scendono in pista i Master
Condividi l'articolo: