Tivoli – Tassa sui rifiuti, nuovi obblighi per chi cambia residenza o inizia attività

Dal Comune fanno infatti sapere che è diventata obbligatoria a Tivoli l’iscrizione ai ruoli della Tari (Tassa sui rifiuti) prima di poter ottenere un cambio di residenza o l’avvio di un’attività. La novità è stata introdotta dall’amministrazione comunale sia per garantire la puntuale applicazione della tassa sia per consentire il costante aggiornamento della banca dati.

I cittadini che intendono cambiare residenza, sia all’interno del territorio comunale sia arrivando da altri comuni, dovranno presentare all’ufficio anagrafe, contestualmente alla richiesta, la ricevuta dell’avvenuta iscrizione al ruolo della Tari.
Stesso obbligo per chi intende avviare una attività commerciale, artigianale, professionale o produttiva e, in generale, per tutti gli utenti classificati “non domestici”, i quali dovranno produrre agli uffici preposti, prima dell’avvio dell’attività stessa, la ricevuta di iscrizione.
Si ricorda che gli uffici Tari, in piazza del Comune 3, sono aperti martedì mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.
La modulistica è disponibile sui siti internet comune.tivoli.rm.it e asativolispa.it, all’Urp di piazza del Governo, agli uffici Tari, Anagrafe e Asa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA – Festa grande a Castello Orsini per i cent’anni di Angelo Ficacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.