Guidonia – Rubeis vara la nuova giunta: sostituite Cosola e Angelini, confermati tutti gli altri

I confermati
Adriano Mazza, continuerà ad occuparsi del settore Finanze, acquisendo anche le competenze di indirizzo sul Personale e gli Affari generali; Marco Berlettano manterrà la guida del settore Servizi sociali; Immutata anche la posizione di Morena Boleo nel settore Ambiente e di Ernelio Cipriani al vertice dell’area Lavori pubblici; ultima conferma quella del vicesindaco Andrea Di Palma incaricato delle deleghe relative alla Cultura e Pubblica istruzione.

 

Le new entry

torresi valentina ieraci federica
Valentina Torresi Federica Ieraci

Mentre le nuove entrate in rispetto della quota rosa sono la guidoniana Federica Ieraci, dirigente di un Istituto d’istruzione privato e candidata con Forza Italia alle ultime elezioni amministrative, che assume il posto della dimissionaria Mariella Cosola all’Urbanistica e Assetto del territorio, e Valentina Torresi, quarantacinquenne commercialista e revisore dei conti romana, si occuperà su mandato sindacale sia dell’indirizzo sulle Attività Demanio e Patrimonio, che sull’area IX, il settore di recente costituzione che unifica le competenze sul Commercio ed altre attività produttive con relativa pianificazione; Industria, Artigianato e Attività estrattive, Ufficio Europa (reperimento e richiesta di finanziamenti), Sport, Energie rinnovabili, sostenibili e fonti alternative e Pari opportunità.

 

Rubeis: “Grazie a Angelini e Cosola, hanno ottenuto risultati apprezzabili”

“Ringrazio Anna Angelini (assessore uscente al Personale) e Mariella Cosola per l’impegno che hanno profuso – il commento del sindaco Eligio Rubeis -. Sono entrate in settori di complessa gestione, hanno dovuto confrontarsi con una macchina burocratica articolata come quella del comune di Guidonia Montecelio con risultati sicuramente apprezzabili. A tutti gli altri, confermati e nuovi entranti auguro buon lavoro”.

 

A Bertucci la delega su Grandi eventi e Smart city

Assegnate anche le deleghe consiliari su attività specifiche, ad Antonio Tortora ed Anna Maria Vallati confermate rispettivamente quella all’Agricoltura e quella alle Pari Opportunità, di nuovo incarico invece la delega a Marco Bertucci per l’indirizzo sui Grandi eventi e la Smart city.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTELIBRETTI - Lavori da 6 mila euro nella nuova postazione del 118

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.