Calcio – Real Scalo, nona vittoria di fila e dominio del girone

Quarantacinque minuti di grande calcio, difesa molto alta tenuta magistralmente in mano da Biagetti, gioco veloce a centrocampo, sovrapposizioni sulle due corsie laterali, soprattutto quella dove ha spadroneggiato Magurno, un Nardecchia formato Tevez con tre reti di pregevole fattura, un Ravi Lopes indiavolato sulla fascia di destra.
Spettacolo puro che ha disintegrato le buone intenzioni del Poggio Moiano. Al 10° è Ravi Lopes a portare in vantaggio i rossoblu con un fendente da posizione angolata di rara bellezza. A questo punto si scatena Valerio Nardecchia con tre reti realizzate nel giro di 25 minuti. Primo tempo 4-0 e gara praticamente chiusa. Nella ripresa il Real potrebbe realizzare il quinto gol su rigore ma Brancati concede un momento di gloria al portiere ospite Antonelli che para il penalty. I ritmi scendono e al 57° Marchioni realizza il gol della bandiera per gli ospiti con un tiro dal limite su ingenuità della retroguardia e poi al 72° ci pensa Brancati a chiudere sul 5-1 un match che lancia il Real solitario primo in classifica per la prima volta in questa stagione, complice il rinvio per campo impraticabile di Passo Corese – Talocci.
Nona vittoria consecutiva e grandi feste nello spogliatoio rossoblu: “E’ stata una bella partita la nostra, siamo primi in classifica e ce lo meritiamo – racconta Ravi Lopes – e sono soddisfatto della mia prestazione. Il mio gol? Il compagno mi ha passato la palla, io ho dribblato un avversario e ho tirato e mi è andata bene”.
Per Ravi Lopes l’avversario più temibile è il Podium: “Dobbiamo giocare con squadre complicate ma dico che il Podium è quella che mi ha impressionato di più”.
Eroe della giornata è senza dubbio il bomber Valerio Nardecchia, autore di una tripletta. Da quando è arrivato in rossoblu provenendo dal Città di Monterotondo, era il 17 del mese di dicembre, ha già realizzato 14 reti: “Mi sto trovando molto bene in questo gruppo sin da quando sono arrivato. La squadra sta giocando molto bene, ora siamo in testa alla classifica ma proprio ora il nostro compito si fa ancora più duro”. Chi è l’avversario principale per la testa della classifica? Valerio Nardecchia ha una sua idea ben precisa: “Le avversarie sono tutte difficili, tutte quelle che dovremo affrontare da qui alla fine. Non dobbiamo guardare ad una squadra in particolare ma a tutte quelle che dovremo affrontare”.
Il Real Monterotondo Scalo in questa gara di campionato ha schierato Ginese, Magurno, Bassetti, Brancati (sostituito da Rinaldi al 73°), Albanesi, Biagetti, Gaggi, Santoni ( poi sostituito da Sapuppo), Nardecchia, Iezzi (uscito dal campo al 55° per Marino), e Ravi Lopes. Domenica prossima la capolista Real Monterotondo Scalo è attesa dalla trasferta sul terreno del Ginestra.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, i piccoli atleti vincono il “Gran Prix”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.