Serve sempre l’ufficialità per arrivare a parlare dello scioglimento dell’amministrazione comunale, ma la strada pare ormai segnata per Nettuno e l’ipotesi salvo clamorosi colpi di scena (leggasi ricorsi accettati) dovrebbe tramutarsi in fatto certo da qui a breve.
Il sindaco di Guidonia infatti alle elezioni dello scorso 5 ottobre risultò il primo dei non eletti nella lista di Forza Italia, sfiorando l’elezione con i 15 voti raccolti. Uno scenario che adesso potrebbe essere ribaltato visto che Eufemi da Nettuno non farà più parte del Consiglio comunale, e quindi lascerebbe il posto da consigliere di Forza Italia facendo scattare in automatico il seggio a favore del primo dei non eletti, Rubeis appunto.
Per il sindaco di Guidonia il posto al Consiglio della Città Metropolitana rappresenterebbe un traguardo politico e amministrativo di primo piano ed andrebbe a rafforzare notevolmente la presenza del nordest della provincia romana finora garantita solo dal sindaco di Monterotondo Mauro Alessandri, nominato vice di Ignazio Marino del nuovo Ente.
m.c.