Dal 1976 Giuseppe Tommasi insegna judo secondo quei valori che si basano sull’onestà e sulla grande sportività. Questo suo certosino lavoro ha formato centinaia di ragazzi che nel judo hanno trovato soddisfazioni nel campo sportivo e valori nella vita quotidiana. Il 2014 si è chiuso in maniera trionfale per il Judo Club Tor Lupara. Tiziano Di Federico ha arricchito il suo palmares con il primo posto nel Trofeo Internazionale “Dynamic Judo” svoltosi a Catania, nel Trofeo Città di Monterotondo, nelle qualificazioni ai campionati Italiani Assoluti disputatisi a Roma.
Oltre questi trionfi Di Federico ha aggiunto la medaglia d’argento conquistata in Coppa Italia a Roma e il secondo posto nel Memorial Rosone. L’apoteosi poi è arrivata con l’ingresso nella Top Ten degli Assoluti nazionali svoltisi ad Asti lo scorso novembre. Grandi risultati per un grande atleta.
I protagonisti del Judo Club
Tommasi: “Il mio sogno? Magari le Olimpiadi”
Premi per tutti, grandi feste e passerella trionfale per il vincitore, Tiziano Di Federico: “Sono felice di questo risultato che dedico al maestro e a tutta la palestra. Il mio prossimo obiettivo è quello di vincere ancora e di salire ancora più in alto nelle classifiche nazionali. Il mio sogno? Facile dirlo, entrare in un gruppo sportivo militare e quello massimo sarebbe l’Olimpiade. Grazie al maestro Tommasi e al suo staff conto di arrivarci”. Ed eccolo il giudizio del maestro Giuseppe Tommasi su di lui: “E’ un atleta che ha grandi potenzialità. Ha voglia di lavorare, voglia di migliorarsi e soprattutto sa fare sacrifici per arrivare all’obiettivo. Nei prossimi campionati italiani sarà sicuramente un grande protagonista”.
Sergio Toraldo