VIDEO Judo Tor Lupara: Tiziano Di Federico è l’atleta dell’anno

Dal 1976 Giuseppe Tommasi insegna judo secondo quei valori che si basano sull’onestà e sulla grande sportività. Questo suo certosino lavoro ha formato centinaia di ragazzi che nel judo hanno trovato soddisfazioni nel campo sportivo e valori nella vita quotidiana. Il 2014 si è chiuso in maniera trionfale per il Judo Club Tor Lupara. Tiziano Di Federico ha arricchito il suo palmares con il primo posto nel Trofeo Internazionale “Dynamic Judo” svoltosi a Catania, nel Trofeo Città di Monterotondo, nelle qualificazioni ai campionati Italiani Assoluti disputatisi a Roma.

Oltre questi trionfi Di Federico ha aggiunto la medaglia d’argento conquistata in Coppa Italia a Roma e il secondo posto nel Memorial Rosone. L’apoteosi poi è arrivata con l’ingresso nella Top Ten degli Assoluti nazionali svoltisi ad Asti lo scorso novembre. Grandi risultati per un grande atleta.

 

I protagonisti del Judo Club

Atleta dellanno 2014 Judo Club Torlupara 003Ma il Judo Club Tor Lupara non è stato solo in questa annata sportiva individuato nei successi di Tiziano Di Federico, egualmente grandi risultati hanno raggiunto anche altri atleti della scuola come Emanuele Aschi, vice campione regionale, Margherita Aschi, Gabriele Bonanni, Alessio Bonanno, Elisa Bonanno, Antonio Cusati, Daniele Della Portella, Lorenzo Della Portella, Fabio Di Ferdinando, Alessia Di Ferdinando, Damiano Di Gennaro, Doriana Di Gennaro, Francesca Di Ruggero, Maurizio Di Ruggero, Gabriele Falco, Ludovica Falco, Lorenzo Giorgi, Andrea Lintozzi, Michela Natale, Giulia Porio, Valerio Ranieri, Federico Tripicchio, Lorenzo Tripicchio, Alice Troiani, Federico Vastola, Alice Viggiano e Valerio Zuccari. Dopo il giusto tributo da parte del maestro Tommasi a tutti i protagonisti a prendersi la scena sono stati i cinque premiati, Tiziano Di Federico, Emanuele Aschi, Gabriele Bonanni, Elisa Bonanno e Alice Troiani.

 

Tommasi: “Il mio sogno? Magari le Olimpiadi”

Premi per tutti, grandi feste e passerella trionfale per il vincitore, Tiziano Di Federico: “Sono felice di questo risultato che dedico al maestro e a tutta la palestra. Il mio prossimo obiettivo è quello di vincere ancora e di salire ancora più in alto nelle classifiche nazionali. Il mio sogno? Facile dirlo, entrare in un gruppo sportivo militare e quello massimo sarebbe l’Olimpiade. Grazie al maestro Tommasi e al suo staff conto di arrivarci”. Ed eccolo il giudizio del maestro Giuseppe Tommasi su di lui: “E’ un atleta che ha grandi potenzialità. Ha voglia di lavorare, voglia di migliorarsi e soprattutto sa fare sacrifici per arrivare all’obiettivo. Nei prossimi campionati italiani sarà sicuramente un grande protagonista”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SAN GREGORIO DA SASSOLA - Calcio, la “Gregoriana” vola in Promozione: borgo in festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.