Volley – Serie D, il Palombara conquista la vetta della classifica

Edilfema srl Palombara Pallavolo: 3
Asd Diamond Roma Pallavolo: 1
(26-24; 25-23; 17-25; 25-13)

 

Edilfema Palombara Pallavolo: Fornari 19, Aureli 9, Desideri 10, D´Angelo 9, Vojth 21, Scaringi 1, Aleo 0, Petrignani 0, Cipriani 0, Campagiorni 0, Ranucci NE, Di Gennaro (L) 83% positività ricezione

 

Sabato 18 aprile l´Edilfema Palombara, con la vittoria contro l´Asd Diamond Roma Pallavolo, ha ottenuto un risultato doppio, sicuramente inatteso, ma che potrebbe cambiare le sorti del campionato per la società sabina.
La squadra del Don Bosco, che fino a poco fa poteva osservare dall´alto la classifica, ha commesso un passo falso contro l´Egan Volley, a sole tre giornate dalla fine del campionato, di fatto cedendo il primato al Palombara. Grande entusiasmo ed euforia tra lo staff e le atlete, la cui costanza nell´ottenere risultati positivi, rimanendo sempre alle calcagna dell´avversario da superare, è stata premiata “in curva”, a pochi giri dalla fine, usando un linguaggio motociclistico.
Ora però viene la parte più difficile: non lasciarsi prendere dal facile entusiasmo e continuare a lavorare sodo in palestra, per risolvere le imprecisioni tecniche e mantenere quella lucidità psicologica necessaria a non commettere errori, perché il distacco in classifica è davvero minimo.

Sabato le ragazze di mister Fiorentini hanno affrontato un avversario di tutto rispetto, a tratti insidioso se guardiamo ai parziali, ma con in testa l´unico obiettivo di vincere, le rossoblù si sono imposte nettamente al quarto set (25-13), anche con il contributo della piccola Campagiorni, giocatrice dell´Under 13 al suo esordio in Serie D, che ha dimostrato positività in attacco.
Domenica 26 aprile le ragazze andranno a giocare a Contigliano (RI) contro la sesta in classifica, l´Asd Volley 4 Strade.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Calcio. Eccellenza, Tivoli ancora 3 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.