Roma – La lotta alla pedofilia arriva a teatro con “Il giorno delle altalene” di Sasà Russo

“L’iniziativa nasce dalla voglia di portare a teatro un tema come la pedofilia, che ho già Il cast: Masaria Colucci, Giuseppe Laudisa, Claudia Alfonsi, Donatella Barbagallo, Maila Barchiesi, Francesca Surcis, Rita Melis e Francesca Melis (Dance Mania Fitness di Cagliari).

 

Mentre al termine dello spettacolo è previsto il dibattito sul tema della pedofilia al quale interverranno: Carla Strappafelci (Segretaria Nazionale del Coordinamento Genitori Democratici), dottoressa Francesca Romana Coribanti (tutore minorile volontario), Paola Vaccari (presidente della commissione delle Elette e pari opportunità municipio IX), Andrea Santoro (Presidente del IX municipio), Staff della Compagnia teatrale Iposcenio e l’incaricato della Polizia Postale (sezione pericoli sul web)

 

“Il teatro secondo me ha anche il compito di affrontare questa e altre tematiche simili perché chi lo segue ha anche voglia di vedere e sentire storie autentiche e a teatro si recita la verità, i sentimenti – continua il regista -. Puri e attivi, si gioisce e si soffre insieme a questo o a quel personaggio. È un confronto a viso scoperto, immediato che in qualche modo coinvolge tutti anche i più scettici”.

Lo spettacolo è stato organizzato con la collaborazione della presidenza della commissione delle Elette e pari opportunità, Paola Vaccari, e Zètema Progetto Cultura. Media partner ufficiale dell’evento TIBURNO.TV (www.tiburno.tv).

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Alla “Sagra delle Pappardelle al Cinghiale” c'è la squadra di calcio promossa in C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.