Calcio – Monterotondo, domenica da ricordare: trionfano le tre squadre cittadine

Una domenica così sarà da ricordare per tutti quei sportivi che amano il calcio nella città di Monterotondo. Tre squadre, tre vittorie, nove reti realizzate grazie a Gianluca De Dominicis, Scippa, Santarelli, Mariotti, Ravi Lopes, Nardecchia, Iezzi e nessuna subita grazie alle prodezze dei tre portieri Alessandri, Cristofalo e Balducci. Un vero e proprio trionfo per la città dei Tre Colli e che hanno reso felici i tifosi delle tre squadre.

 

SUA ECCELLENZA IL MONTEROTONDO
I gialloblu di Alessandri hanno ingranato la quarta e nonostante il punto di penalizzazione subito in classifica sono ormai vicinissimi alla salvezza piena. La laurea è arrivata domenica quando Matteo Federici e compagni si sono presentati sul campo del fortissimo Villanova e hanno portato via l’intera posta con pieno merito come riconosciuto nelle interviste post gara dagli stessi giocatori del Villanova. Il Monterotondo così spegne i sogni di gloria del Villanova e conquista tre punti vitali per centrare l’obiettivo della salvezza. Gara subito in discesa per gli eretini che aprono le marcature al 7′ con De Dominicis, il quale, dal limite dell’area, lascia partire la botta ed insacca sotto al sette la rete del vantaggio; il bomber eretino cerca subito il raddoppio su calcio di punizione, ma il suo tentativo si spegne sul fondo.
Carlo AlessandriDopo il tentativo di Federici, troppo alto per impensierire Trinchera, Vittorio Marini raccoglie l’invito di Graziani ed incorna senza battere l’estremo difensore avversario. Al 42′, i tiburtini si propongono con Vittorio Marini che, servito da Petrella, è autore di un tiro telefonato; l’ultimo brivido proviene dai piedi di Graziani, ma Alessandri respinge il suo tiro senza difficoltà. La ripresa si apre con un calcio di punizione battuto da Dovidio che trova una deviazione di un avversario ed i guantoni di Alessandri; subito dopo, Meloni serve Lorenzo Marini che spizza la sfera di testa senza pareggiare i conti. Al 12′, Petrella si incarica di una punizione interessante e sulla ribattuta Vittorio Marini spedisce alto sopra la traversa. Al 15′ il Monterotondo è generoso con Palmerini che, a porta vuota, sciupa un’occasione d’oro per allungare il passo; poco dopo è abile Trinchera a negare l’esultanza sia a De Dominicis che a Federici. Dopo il tentativo di Lorenzo Marini che non centra lo specchio della porta, il Villanova termina il match in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Petrella, invitato a lasciare il terreno di gioco per somma di ammonizioni. Il Monterotondo di mister Liberati chiude i giochi con la rete di Scippa che al 39′ insacca il definitivo 0-2. Una vittoria fantastica certificata dalle dichiarazioni post gara di Gianluca De Dominicis e da Matteo Federici.
“Siamo davvero contenti di questa bella vittoria – spiega Gianluca De Dominicis autore di un gol bellissimo – che ci porta ad un passo dalla salvezza. La strada giusta è questa, con la voglia e con la determinazione abbiamo la squadra per conquistare la permanenza in Eccellenza. Dedica speciale per mio fratello dopo l’intervento e per la mia famiglia”.
Matteo Federici valorizza la grande vittoria della squadra: “Vincere qui a Villanova è sempre stato difficile. Serviva una gara perfetta e il Monterotondo l’ha costruita con grande sacrificio. Merito del mister Liberati che l’ha saputa preparare molto bene.

Ora domenica prossima contro la Vigor Acquapendente abbiamo una grande occasione per vincere ancora. Stiamo bene e in campo riusciamo a fare quello che ci chiede il mister”.

 

ERETUM, UNA VITTORIA DI PESO
Marco MariottiNon è facile tenere il ritmo di Passo Corese e di Real Monterotondo Scalo ma questa Eretum targata Alessandro Di Nicola non finisce mai di stupire. Il Podium si giocava le ultime chance di agganciare i quartieri alti della classifica ma contyro i gialloblu ha trovato disco rosso. Le reti di Santarelli e di Mariotti (nella foto) rilanciano le ambizioni della squadra di Marco Carducci con l’occhio puntato al prossimo turno casalingo quando contro il Real Monterotondo Scalo ci si giocherà… campionato e prestigio cittadino.

 

REAL CINQUINA D’AUTORE CON BALDUCCI PARARIGORI
I rossoblu dovevano riscattare il ko di Contigliano arrivato dopo una rincorsa di dodici vittorie consecutive e contro il S.Elia lo hanno fatto nel migliore dei modi. Cinque gol a zero con doppiette di Ravi Lopes, Nardecchia e perla di Max Iezzi ed in più la grande soddisfazione di vedere il proprio giovane portiere Valerio Balducci parare un calcio di rigore. Monterotondo sogna la permanenza in Eccellenza di De Dominicis e compagni, sogna la Promozione per Eretum e Real Monterotondo Scalo. Mai come quest’anno i sogni possono da queste parti diventare realtà.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - La Primavera 4 riparte da Rocchi: grinta, lavoro e ambizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.