Tor Vergata – Un dispositivo elettronico per aprire le auto e rubare, fermato un 39enne romeno

Durante uno di questi appostamenti gli agenti del commissariato Romanina in servizio hanno ricevuto una segnalazione per l’ennesima segnalazione di furto, nello specifico di un tablet e due telefoni cellulari. Entramebi avevano ancora il sistema di geolocalizzazione attivo (Gps).

In poco tempo i poliziotti hanno individuato l’esatta posizione di uno degli apparecchi e sono andati all’indirizzo indicato dove hanno notato un uomo uscire dal palazzo con una borsa a tracolla, il quale s’incamminava a piedi con fare circospetto. Lo hanno quindi seguito per un po’ a distanza e poi l’hanno fermato per un controllo.

furti auto tor vergata furti auto tor vergata3

L’uomo è apparso subito nervoso. Dalla borsa fuoriusciva un tablet incartato con della carta stagnola, sistema solitamente usato per schermare i dispositivi che emettono un segnale di geolocalizzazione, ed è a quel punto che gli agenti hanno deciso di approfondire la perquisizione. L’uomo, un 39enne di origini romene, aveva con sé anche i due cellulari appena rubati, anch’essi incartati in un foglio di alluminio, ma non solo. In tasca aveva un dispositivo usato per inibire la chiusura automatica delle portiere delle auto, ragion per cui chi aveva subito un furto non trovava segni di scasso sulle porteire delle auto. Poi in casa gli sono stati trovati numerosi oggetti e documenti riconducibili a precedenti furti. Denunciato per ricettazione.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - Sullo scooter con 10 chili di hashish, presi i pony express dello spaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.