Monterotondo – Scarafaggi a scuola, i controlli della Asl: “Servono lavori nei bagni”

Lo scorso lunedì 27 aprile il personale della Asl ha effettuato i controlli a scuola, nello stesso periodo il Comune di Monterotondo aveva annunciato gli interventi di disinfestazione sia per l’eSpazia che per la Giovagnoli.

“Dal sopralluogo effettuato al piano terra dell’istituto adibito a scuola materna ed elementare – hanno spiegato dalla Asl RmG – non si è constatata la presenza di blatte o altri insetti. Si prende atto che il Comune di Monterotondo sta effettuando un ciclo di trattamento di disinfestazioni degli ambienti”.

 

La situazione delle aule
Nei particolari viene descritta la situazione che riguarda gli ambienti del plesso scolastico: “Dal punto di vista igienico-sanitario – prosegue la nota indirizzata a sindaco e dirigente scolastico – le aule si presentano in buone condizioni mentre i servizi igienici necessitano di intervento di manutenzione finalizzato alla tinteggiatura delle pareti e dei soffiti. Risulta inoltre doveroso informare che, sui davanzali delle finestre, si è riscontrato uno spesso strato di polvere dovuta a mancanza di pulizia degli stessi. In relazione alla problematica in atto è bene inoltre porre particolare attenzione nell’effettuare una scrupolosa e attenta pulizia di tutti gli arredi e delle aule e servizi igienici”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Presunto raggiro al musicista e alla scultrice: arrestati gli eredi universali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.