“Nella petizione – spiega lo stesso Lundini che si è fatto portavoce della richiesta di diversi cittadini – si chiede un intervento immediato per il rifacimento del manto stradale di corso Vittorio Emanuele e la messa in sicurezza della via, inoltre un intervento per garantire la sicurezza dei pedoni lungo il tratto tra via Europa e via Roma, tramite l’installazione di passaggi pedonali rialzati o limitatori di velocità, nonché nuove transenne parapedonali”.
Sulla scrivania del Prefetto finirà anche un dossier fotografico a testimonianza dello stato attuale del manto stradale del paese. “La raccolta firme – prosegue Lundini – sarà inviata anche al sindaco e alla giunta nella speranza che si mobilitino ad intervenire presso gli organi istituzionali sovracomunali”.
Oltre alle firme, saranno inviate anche le foto che testimoniano lo stato attuale del manto stradale di Corso Vittorio Emanuele. La raccolta firme sarà inviata anche al sindaco di Marcellina e alla Giunta affinché si mobilitino e si impegnino a intervenire presso gli organi istituzionali sovracomunali.
LEGGI ANCHE Sant’Angelo Romano – Strade provinciali ridotte a brandelli. La denuncia dell’assessore Cornacchia