Subiaco – Stampa, un successo l’iniziativa degli alunni dell’Oliveto Piano

“E’ stata tanta e grande la soddisfazione che ci hanno regalato i nostri bambini” ha commentato la maestra Maria Cosmi, ideatrice di questa avventurosa storia, spiegando che “l’intento era di far conoscere ai nostri alunni, seppur piccoli, l’importanza del primato di Subiaco come culla della stampa, dando al tempo stesso valore ai temi che riguardano il rispetto dell’ambiente, il risparmio della carta, la tutela del nostro patrimonio e tutti i minuziosi passaggi necessari per la creazione di ogni foglio”.
Nell’ambito della realizzazione del progetto si sono susseguiti pure, con la collaborazione dei ragazzi dell’Associazione Il Colibrì. laboratori, incontri didattici di vario genere, terminando il percorso formativo con la messa a dimora di un albero nel giardino della scuola, “perché siano gli stessi alunni – ha spiegato la maestra Cosmi – a ricordarne quotidianamente l’importanza, prendendosene cura”.
Tutto il lavoro svolto è stato illustrato ieri sera presso la Biblioteca Comunale di Subiaco, proiettando il video con i disegni dei bambini, la loro creatività e le loro prospettive.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Vandali nella Pineta: divelti i cestini portarifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.