Calcio – Real Monterotondo Scalo per alzare la Coppa Lazio contro la corazzata Ostia

Saranno tanti gli sportivi di Monterotondo che seguiranno la squadra in questo ultimo atto di una stagione che ha visto Lodoli e compagni confezionare una stagione da incorniciare. Le ultimissime da via Salaria al termine della rifinitura di ieri pomeriggio indicano che Marco Tozzi potrà portare solo quattordici giocatori oggi per la finale rispetto ai diciotto che porterà il pescatori Ostia. Dal gruppo mancheranno l’influenzato Cantarella, l’infortunato Santonocito, con D’Eugenio che ha smaltito il turno di squalifica ma che è in dubbio per un problema muscolare. Fortuna che il mister potrà contare sul recuperato Cicchinelli e in base a tutto questo la squadra che manderà in campo sarà molto simile alla semifinale vinta contro l’Asa Soccer di Roma.
“E’ una straordinaria occasione questa – spiega Marco Tozzi – per entrare nella storia del Real Monterotondo Scalo. Grazie a questi fantastici ragazzi siamo arrivati a giocarci la finale della Coppa Lazio di categoria al termine di una stagione dura ma ricca di tante soddisfazioni. Dedichiamo questo momento alla nostra società che sta crescendo sempre di più e che ora ha la possibilità di mettere in bacheca una Coppa giovanile di straordinario pregio”.
L’avversario è durissimo: “Loro sono una macchina da gol, hanno realizzato più di settanta reti e ne hanno subite venti ma noi non ci siamo mai interessati del nostro avversario. I ragazzi sanno perfettamente quello che devono fare, giocheremo con quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti come abbiamo fatto finora. Non ci difenderemo ma faremo il nostro gioco come finora abbiamo sempre fatto. Non abbiamo nulla da perdere e questo ci farà giocare ancora più tranquilli”.
L’ideale sarebbe ripetere la prestazione offerta nella semifinale di domenica scorsa quando una doppietta di Macchia e le reti di Lodoli e Postacchini hanno consentito al Real di arrivare fino a questa finalissima. Per entrare nella storia manca l’ultimo passo, oggi alle ore 18 i rossoblù di Marco Tozzi daranno tutto in campo per arrivare alla Coppa.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Marco Mastrantonio, colleghi e "Lazio Women" in campo per ricordare il poliziotto scomparso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.