Allievi, il Real Monterotondo Scalo trionfa in Coppa Lazio

La formazione allenata da Tozzi e da D’Eugenio ha battuto nella finalissima di Roma la Pescatori Ostia con il punteggio di 3-0 dimostrando anche in questa occasione come questo gruppo sappia applicare in campo tutte le direttive del proprio mister.

Il risultato non deve lasciare dubbi ma in campo la gara è stata molto equilibrata solo che questo Real Allievi 99 abilmente messo in piedi da Tozzi e D’Eugenio ha imparato bene a smorzare il gioco avversario e ottimizzare al massimo le proprio opportunità da rete. Così quello che era successo nella semifinale contro l’Asa Soccer Roma si è ripetuto nella finalissima con il tris calato da Santimoni, Lodoli e Cherubini con annesso trionfo finale e Coppa Lazio portata in via Salaria.

 

LEGGI ANCHE  CALCIO - Guidonia: esordio in Coppa Italia serie C contro il Benevento

DEugenio e Tozzi posano con la Coppa Lazio Il Real allievi 99 vince la Coppa Lazio 007 


“E’ stata una gara equilibrata ma nel punteggio larga perché questi ragazzi quando hanno un’occasione da gol difficilmente la falliscono – spiega il raggiante allenatore Marco Tozzi – la loro maturità in campo è davvero fantastica. Dopo il successo è il momento di dedicare alla società questa Coppa a tutti i miei collaboratori, ai dirigenti che non hanno mai smesso di esserci vicino. Ad inizio stagione non pensavo di arrivare a tanto ma il merito va a questi ragazzi che si sono applicati con grande professionalità. Ora che faremo? Qualche giorno di riposo e poi inizieremo a preparare la prossima stagione insieme al club”.

Il Real allievi 99 vince la Coppa Lazio 009Matteo Santimoni goleador della finale è felice per la Coppa: “Si certamente, non mi aspettavo che questa stagione per noi potesse essere così ricca di successi. Siamo felici tutti, ho segnato tanti gol ma il merito è dei miei compagni che me lo hanno permesso. Il mio idolo? Solo uno Francesco Totti”. Sulla stessa lunghezza d’onda si pone Lorenzo Lodoli, esterno offensivo di grande efficacia: “Siamo felici per questo successo, il nostro è un gruppo fantastico ed i due mister Tozzi e D’Eugenio ci hanno sempre caricato nella maniera giusta. Grandi tutti”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.