La formazione allenata da Tozzi e da D’Eugenio ha battuto nella finalissima di Roma la Pescatori Ostia con il punteggio di 3-0 dimostrando anche in questa occasione come questo gruppo sappia applicare in campo tutte le direttive del proprio mister.
Il risultato non deve lasciare dubbi ma in campo la gara è stata molto equilibrata solo che questo Real Allievi 99 abilmente messo in piedi da Tozzi e D’Eugenio ha imparato bene a smorzare il gioco avversario e ottimizzare al massimo le proprio opportunità da rete. Così quello che era successo nella semifinale contro l’Asa Soccer Roma si è ripetuto nella finalissima con il tris calato da Santimoni, Lodoli e Cherubini con annesso trionfo finale e Coppa Lazio portata in via Salaria.
![]() |
![]() ![]() ![]() |
“E’ stata una gara equilibrata ma nel punteggio larga perché questi ragazzi quando hanno un’occasione da gol difficilmente la falliscono – spiega il raggiante allenatore Marco Tozzi – la loro maturità in campo è davvero fantastica. Dopo il successo è il momento di dedicare alla società questa Coppa a tutti i miei collaboratori, ai dirigenti che non hanno mai smesso di esserci vicino. Ad inizio stagione non pensavo di arrivare a tanto ma il merito va a questi ragazzi che si sono applicati con grande professionalità. Ora che faremo? Qualche giorno di riposo e poi inizieremo a preparare la prossima stagione insieme al club”.
Sergio Toraldo