Guidonia – Incidente mortale sulla Tiburtina, perde la vita un centauro 47enne di Tivoli

Ad effettuare i rilievi del caso, gli agenti della Polizia stradale di Tivoli. Operazione complessa che è andata avanti infatti fino alle 13.

incidente tiburtina 3Secondo quanto ricostruito Proietti, a bordo della sua Honda bianca, era in direzione di Roma e stava effettuando la manovra di sorpasso alla Kawasaky nera, che a sua volta stava superando l’altra auto coinvolta nel sinistro, una Passat. Proietti si è ritrovato quindi nella carreggiata opposta per senso di marcia, mentre la Hyundai nera stava arrivando in direzione di Tivoli. Il conducente dell’auto avrebbe provato a scansarsi sul lato destro per evitarlo, ma c’è stato il violento impatto  (per l’auto sul lato anteriore sinistro, quasi un frontale) che ha di conseguenza fatto scontrare vilentemente Proietti contro l’altra moto e di conseguenza contro l’altra auto.

Il tutto si sarebbe consumato in un attimo, e la violenza dell’impatto al suolo non ha lasciato scampo a Proietti, morto sul colpo. La causa principale dell’incidente, oltre alla manovra di sorpasso forse “azzardata”, l’estrema velocità.

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Voragine profonda un metro e mezzo, tecnici al lavoro per individuare le cause

Il motociclista a bordo della Kawasaky nera è stato trasportato in eliambulaza al Policlinico Umberto I Roma con ferite gravi, ma sembrebbe fuori pericolo di vita. Trasportato in ospedale a Tivoli l’uomo alla guida della Hyundai, soccorso in stato di shock avrebbe riportato solo escoriazioni. Mentre totalmente illeso il conducente della Passat.

 

Traffico è stato bloccato sulla Tiburtina fino alle 13, con deviazioni lungo le strade secondarie. Sul posto, oltre alla Polizia Stradale, il personale del 118, agenti del Commissariato di Polizia di Tivoli,  carabinieri, Polizia provinciale e vigili urbani.

 

Veronica Altimari

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.