Cervara – Estate ricca di eventi: dalla serata spagnola alla cover dei Pink Floyd

Il primo appuntamento è per sabato 8, quando nella piazza principale del paese inizierà alle ore 19 uno spettacolo “spagnolo” con poesie di Rafael Alberti (sua l’espressione “ Cervara di Roma è una scultura nel cielo che al cielo volerebbe se l’aria la sostenesse”), musica flamenco, palla e sangria. Seguirà mercoledì 12 l’esibizione del gruppo musicale Cover Pink Floid, organizzata della locale Comunità Giovanile, mentre la giornata di sabato 15 sarà dedicata alle tradizionali cerimonie religiose in onore della SS.Assunta.
Giorno successivo con rievocazione del passato di Cervara di Roma , attraverso ricordi di tradizioni, storia e musica a cura di Cafasso, Cicala e Tonino.
Trasferimento il 21, 22 e 23 agosto nella località turistica di Campaegli con musica e gastronomia, e momento particolarmente di rilievo quello rappresentato dall’omaggio al maestro Ennio Morricone, cittadino onorario di Cervara di Roma.
A Cervara di Roma sarà inoltre possibile visitare il Museo della Montagna, l’Area faunistica del cervo, le Scalinate degli artisti, le sculture sulla parete di roccia della Montagna d’Europa dedicata alla pace nel mondo, la chiesa della Portella e la chiesa di Santa Maria della Visitazione, oltre agli artistici murales realizzati sulle pareti delle abitazioni.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Anytime Fitness assume lo staff per una nuova palestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.