Subiaco – Aprono le scuole, il sindaco saluta gli alunni. L’opposizione: “E’ campagna elettorale”

A salutare insegnanti, alunni e il loro famigliari c’era anche il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, il quale rivolgendosi agli alunni ha tra l’altro detto loro: “Voi siete il futuro, siete quei piccoli cittadini che un giorno potranno fare molte cose anche per Subiaco, per prendervene cura, per renderla migliore. Noi – ha aggiunto Pelliccia – siamo pronti ad ascoltare le vostre esigenze, proposte e nuove idee per rendere le scuole ancor più belle e funzionali”.
Ad ogni bambino delle scuole elementari di Piazza Roma e del plesso di Piazzale delle Arti è stata consegnata copia della lettera di saluto, mentre David, piccolo cittadino e alunno nella scuola primaria di Piazza Roma, ha voluto dire al Sindaco, ai suoi compagni e a tutte le insegnanti che “solo, grazie alla scuola tutti i bambini cattivi diventeranno buoni e tutti insieme potremo tenere sempre la nostra Città più pulita”.

 

Polemiche dall’opposizione

Critiche al sindaco Pelliccia per il saluto da lui rivolto agli alunni, sono venute dal consigliere comunale di minoranza, Matteo Berteletti (AlternativaxSubiaco).
“Il sindaco – ha detto Berteletti – ha pensato bene di proseguire la sua campagna elettorale nelle scuole, porgendo il proprio augurio agli alunni direttamente negli istituti. Purtroppo però – ha proseguito – la continua ricerca dell’apparenza si sta scontrando con disservizi enormi, a partire dalla mensa che, per l’ennesima volta, partirà in netto ritardo”.
Sono stati, intanto, completati i lavori di ristrutturazione e adeguamento dell’edificio scolastico di Piazza Roma e di bonifica delle circostanti zone verdi.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Un francobollo celebrativo dell'80esimo anniversario della Liberazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.