Un esempio è proprio quello che è stato un fiore all’occhiello dell’attività dell’amministrazione comunale lo scorso anno: la stagione di spettacoli del rinnovato Teatro Imperiale in piazza Matteotti.
Da ottobre 2014 a maggio 2015 Guidonia ha ospitato un cartellone di eventi da far invidia anche ai migliori teatri della Capitale. Da Giancarlo Magalli a Luigi De Filippo, da Sabrina Ferilli a Giorgio Albertazzi, o ancora Lello Arena, Pippo Franco, Alessandro Haber, Marco Columbro e tanti altri hanno calcato il palcoscenico dell’Imperiale anche per prime assolute, con tutto l’indotto che spettacoli ed eventi del genere posso portare alla città.
![]() |
Poltrone vuote sul palco dell’Imperiale. In alto il sindaco durante la presentazione della scorsa stagione teatrale |
Un progetto che sembrava destinato a proseguire visto il successo ottenuto, e che invece in coincidenza con l’arresto del sindaco è stato di fatto azzerato.
Proprio in questi giorni a Palazzo Guidoni si ragiona sul futuro del Teatro principale della città. Al momento gli uffici del settore Cultura hanno preparato un avviso per richiamare l’attenzione di eventuali soggetti interessati a presentare progetti per curare e gestire le attività del teatro.