Una funzione sociale nobile, cui i componenti dei vari direttivi succedutisi nel tempo non sono mai venuti meno. E proprio per assolvere a questa missione l’Associazione si è nel tempo strutturata accogliendo al suo interno, in apposite sezioni, attività sportive giovanili quali la pallavolo e il calcio.
In concomitanza con il suo venticinquennale, l’Associazione ha organizzato per domenica 10 ottobre una grande giornata di festa articolata in diverse manifestazioni che si svolgeranno nell’area della Palestra Comunale di piazza Martiri delle Foibe.
Le iniziative in programma per il 10 ottobre
![]() |
La rosa della serie C maschile |
Per la soddisfazione degli sportivi si svolgeranno due incontri di pallavolo maschile: alle 15,45 Vivivillalba Volley – Sales Roma (serie C) e alle 17,45 Vivivillalba Volley – Roma 7 (Under 21).
Per gli amanti di fotografia sarà invece allestita – dalle 15,00 alle 20,00 – una mostra fotografica in apposito spazio ritagliato all’interno della palestra e che illustrerà la storia dell’Associazione suddivisa in quattro sezioni: una dedicata ai bambini, una agli articoli di stampa, una alle squadre e l’ultima agli eventi organizzati in questi venticinque anni a margine dell’attività istituzionale.
Durante la giornata sarà tenuto a disposizione dei partecipanti un bar situato nella parte coperta a lato dell’adiacente campetto di calcio a 5.
La festa culminerà in un gradevole momento “conviviale” nel quale, ad un modico prezzo, potranno essere soddisfatte anche le esigenze del palato (penne all’arrabbiata, panini, salsiccia, wurstel, verdure, formaggi, porchetta, patatine fritte, dolcetti, bibite … e chi più ne ha più ne metta). La serata sarà allietata dal cantante tastierista Alessandro Aragoni di Villalba, che, nello spirito della giornata, si esibirà in ballabili, brani “cover”, nonché taluni pezzi a richiesta.
Le novità nell’organigramma. Tutti i nomi dello staff tecnico e sportivo
Proprio quest’anno la struttura direttiva si è data un assetto nuovo, più snello e funzionale, concentrando in un unico pool la gestione delle attività culturali e le attività sportive, per assicurare pari abnegazione ed impegno organizzativo nelle diverse aree in cui si differenzia la missione dell’intera Associazione.
![]() ![]() ![]() |
I ragazzi dell’Under 19 |
Presidente il sig. Ernesto Schiavone (addetto ai grandi eventi per la Fipav, vice Presidente l’ing. Fabio Santoli, consiglieri il sig. Roberto Spinelli (imprenditore), la sig.ra Quintilia Spinelli (segreteria tecnica Strada dei Parchi S.p.A.), il sig. Michele Puica (imprenditore edile).
Il nuovo direttivo si avvarrà comunque della preziosa collaborazione dei vecchi dirigenti, tra i quali Rodolfo Marzilli, Stefania Carboni, Gianni Massimi. Per il settore pallavolo confermata la presidenza di Ernesto Schiavone e la vice presidenza di Fabio Santoli. Questi ultimi ricoprono, rispettivamente, anche la carica di Direttore Sportivo e Direttore Tecnico. La signora Quintilia Spinelli ricopre il ruolo di segretaria, cui potranno rivolgersi gli interessati alle iscrizioni contattandola al numero 333.5938383 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdi dalle 17 alle 20. Roberto Spinelli gestisce la “tesoreria”, mentre Michele Puica si occuperà di rilevare le esigenze manutentive delle strutture in affidamento. Le relazioni esterne, in particolare quelle con gli Enti locali, saranno curate, almeno per il momento, dal Presidente Schiavone. L’attività sportiva sarà affiancata da un’area medica in cui operano un Medico Fisiatra (dott. Alessandro Virgulti), ed un Fisioterapista (dott. Alessio Parisi). Saranno assicurati check-up medici per tutti gli atleti della serie C e della Prima Divisione femminile con la compilazione di una scheda personale per ciascun atleta. Agli altri atleti sarà comunque data disponibilità per specifiche prestazioni su richiesta una volta a settimana. Sarà inoltre disponibile, su chiamata, la consulenza della psicologa dott.ssa Morena Boleo. Lo staff tecnico per il settore maschile è composto da Fabio Santoli (per la serie C), da Edoardo Codispoti e Stephanie Tirelli per le altre categorie. Per il femminile, invece, ci saranno ancora Stephanie Tirelli con Davide Di Leo., coadiuvati, nel ruolo di secondo allenatore, da Daniele Pirani. Per il minivolley Maria Laura Rinaldi e Giulia Goffredo.
I campionati del Vivivillalba Volley
Sono oltre 150 gli atleti che parteciperanno ai vari campionati del Vivivillalba Volley. Un numero in continua crescita e che la dice lunga sull’entità e la qualità del settore della pallavolo, e sulla conseguente necessità di disporre di idonee strutture per assicurarne appieno lo svolgimento.
Femminile: Prima Divisione (interprovinciale); Seconda Divisione; Under 18/20; Under 16; Under 14/13; Under 12;
Maschile: Serie C (regionale); Prima Divisione (interprovinciale); Under 21 (regionale); under 17, under 15 e Under 13.
A completamento il minivolley.