Monterotondo – Ricollocazione per gli over 30, incontro nella sede del Pd

Di questo si è parlato giovedì 8 ottobre nella sede Pd di Monterotondo Scalo nell’incontro coordinato dal segretario del circolo, Mauro Mastroddi. Di fronte ad una sala gremita di cittadini sono intervenuti il consigliere regionale Pd, Marco Vincenzi, l’assessore regionale al Lavoro, Lucia Valente, il sindaco Mauro Alessandri e il presidentre del Consiglio comunale Ruggero Ruggeri.

Il consigliere Vincenzi ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto dalla Regione Lazio ed in particolare dall’assessore Valente per fronteggiare la grave crisi produttiva supportata dal Lazio fino a pochi mesi fa. “E’ stato garantito un reddito di sostegno a tanti lavoratori espulsi dal ciclo produttivo – ha detto Vincenzi – ora siamo in una fase diversa con la ripresa economica e tutto l’impegno dell’amministrazione regionale è proiettato per promuovere nuova occupazione. In questa cornice si colloca il contratto di ricollocazione, una misura di politica attiva del lavoro che punta ad offrire una concreta chance di lavoro a migliaia di disoccupati nella nostra Regione”.

L’assessore Valente ha spiegato in modo dettagliato i contenuti del contratto di ricollocazione. “Questo primo bando – ha detto la Valente – consentirà di fornire un percorso formativo e la possibilità reale di un’occupazione a duemila persone, a fronte di circa 12 mila richieste. Per questo siamo determinati a proseguire con nuovi bandi per un totale di risorse impiegate in sette anni di 140 milioni di euro”.
L’assessore Valente, che prima dell’incontro aveva visitato il Centro per l’impiego di Monterotondo Scalo, ha anche ricordato che l’amministrazione Zingaretti ha investito nel 2015 circa 140 milioni di euro per politiche attive del lavoro promuovendo i bandi “Garanzia giovani”, “Tirocini per disabili”, imprenditoria femminile e contratti di ricollocazione”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  VICOVARO - Elezioni, De Simone sfida Crielesi per il terzo mandato da sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.