Volley – La prima volta della Spes Juventute in B2

L’occasione per scoprire questa nuova realtà sportiva è stata offerta dalla presentazione stampa che è stata organizzata dalla Pro Loco di Mentana nella Galleria Borghese: “Se mi sento un novizio per questa nuova entità? Non mi ritengo un novizio per questa piazza visto che è il mio ottavo anno qui a Mentana con questa società – dice ridendo il tecnico della serie B2 Alessandro Di Stefano – diciamo che è il primo per questa collaborazione tra Spes Mentana e Pro Juventute di Monterotondo e speriamo che questa collaborazione porti ad una crescita generale del movimento della pallavolo sia per Mentana che per Monterotondo. Ne parlavamo con anni di questa collaborazione – prosegue il tecnico che anche in questa stagione sarà affiancato da Valerio Bergamini – e quando l’anno scorso la Pro Juventute è salita di categoria ci siamo confrontati con i dirigenti e abbiamo stilato questo progetto. La collaborazione non riguarderà soltanto la serie B2 ma anche la serie D femminile che sarà seguita da Emanuele Segato”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Rugby, successo per il primo Open Day dell'Aniene Club
pro juventute Serie D
Le ragazze della serie D

Arriva a Mentana una delle favorite della B2, il Capo D’Orso Palau: “La squadra sarda è tra le più accreditate per la vittoria finale. Noi saremo pronti per questo appuntamento di prestigio”.
Sarà spettacolo domenica pomeriggio nella Palestra della Parrocchia di Mentana, orario d’inizio ore 16, teatro della gara: “Se abbiamo chiesto di giocare al Palasport di Monterotondo? Sì, credo che i nostri dirigenti abbiano chiesto di giocare – continua Alessandro Di Stefano – nel Palasport eretino di via Monviso. E’ un bellissimo impianto, so che giocherà la serie A del Civita Castellana ma al momento non abbiamo avuto da nessuno il via libera per giocare in questo impianto”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.