In corso controlli dei locali e della merce, oltre a campionamenti dei prodotti destinati alla vendita al fine di valutare la conformità alle norme vigenti.
Il capannone si estende su una superficie di più di 7.000 mq e tratta prevalentemente articoli di casalinghi.
![]() |
![]() |
Al momento sono in corso alcuni sequestri, mentre per ora è accertata la totale evasione del tributo Tari per un totale di 1,2 milioni circa.
Sono state riscontrate anche altre irregolarità, ovvero relative alla corretta applicazione delle normative di sicurezza legate alla prevenzione degli incendi, con grande quantità di materiali infiammabili presente nei magazzini. Nei piani superiori sono anche stati trovati alloggi con letti matrimoniali e una cucina con del cibo
Uno dei 18 lavoratori presenti al momento dell’arrivo dei vigili risultava lavorare nella struttura senza essere iscritto all’Inps. Nelle campionature effettuate sui prodotti molti risultano privi delle etichettature obbligatorie e marchio CE. Molti degli accessori elettrici presentano caratteristiche di pericolosità perché costruiti presumibilmente con materiali di scarsa qualità e tossici.
Le operazioni dureranno per diverse ore: presente sul posto il Comandante generale Clemente.