Il torneo continentale è un grande obiettivo per l’atleta della Asd Energym Sperandio. Ferraro frequenta la terza media alla scuola media Garibaldi e un anno fa ha deciso di lasciare il calcio, lo sport che praticava con buone soddisfazioni visto che ha fatto pure un provino per la Roma, per dedicarsi alla boxe. Ha il gancio sinistro come colpo migliore, oltre a un carattere forte, difficile da trovare tra i ragazzi della sua età.
Ai campionati nazionali di Spoleto Carboni ha sfiorato la finale fermandosi per un punto alla semifinale.
In comune Matteo e Samuele hanno il loro idolo: Adriano Sperandio, il mediomassimo di Mentana che lo scorso 10 ottobre ha esordito tra i professionisti vincendo e convincendo, aprendosi anche la strada per arrivare a combattere per il titolo italiano di categoria.
Ad allenare i due giovanissimi è il padre di Adriano, Paolo Sperandio, che ha allenato un po’ tutti i giovani pugili della zona alla palestra Energym.
Il prossimo campione? Patrizio Fiorentino, di appena 8 anni e mezzo, che ha iniziato a boxare da pochi mesi e picchia già duro come un ragazzo molto più grande.