Una gara cominciata nel ricordo del patron del Volleyrò Casal de Pazzi, Andrea Scozzese, scomparso in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Cortina d’Ampezzo dopo aver seguito un torneo Under 14 con le sue atlete a Scorzè, con un “lungo” e sentito minuto di silenzio osservato prima dell’inizio della gara.
Il primo parziale premia il sestetto amarantoblu con il punteggio di 25-20, ma nel secondo set, il giovane sestetto messo in campo dal duo Giovannetti-Mineo, riesce a mettere in difficoltà le ragazze di mister Scasserra che alla fine devono cedere il parziale alle avversarie sul 25-22.
Al cambio di campo la gara sembra tornare nel giusto binario, e dopo una serie ripetuta di lunghi ed emozionanti scambi, il team tiburtino torna a condurre la gara vincendo il terzo parziale per 25-19.
Nel quarto parziale, quando ormai il match sembra indirizzato verso la conclusione e la conquista dei tre punti, ecco uscir fuori l’orgoglio delle giovanissime ragazze del Volleyrò, spinte dal talento e soprattutto dall’emozione nel voler far bene contro l’esperienza di una formazione, come quella tiburtina, protagonista nel girone di serie D Femminile.
Si arriva quindi al quinto e ultimo set, con le ragazze tiburtine che partono a razzo e guadagnano punti in battuta e alla fine riescono a spuntarla, vincendo il parziale sul 15-8, guadagnando due punti preziosi per la rincorsa alla vetta della classifica.
Una gara che nessuno avrebbe meritato di perdere e che alla fine ha visto l’Andrea Doria raccogliere due punti, contro una giovanissima e talentuosa squadra come quella del Volleyrò Cdp.
Volley – Serie D femminile, Andrea Doria espugna Casal de Pazzi
Condividi l'articolo: