Subiaco – Ospedale, la Asl apre ad aumento personale e nuovi lavori

Dal direttore De Salazar è stata espressa, in particolare, la necessità che il Pronto Soccorso disponga di posti di osservazione intensiva, comunicando di aver già richiesto alla Regione Lazio le professionalità mediche e infermieristiche necessarie per dare soluzione definitiva ai problemi di carenza di personale nei vari reparti.
“Crediamo – ha osservato De Salazar – che la missione di questo ospedale sia rispondere con efficacia all’emergenza-urgenza per cui l’attività chirurgica ordinaria dell’ospedale deve essere in grado di sopperire sia agli interventi programmati sia alle emergenze. Non conosco mezze misure. Gli ospedali dell’Azienda – ha aggiunto De Salazar – devono essere in grado di dare risposte piene. Dobbiamo quindi migliorare e con il supporto della Regione Lazio lo faremo”.

 

Gli interventi previsti

Nel corso dell’incontro è stato inoltre illustrato al direttore De Salazar il progetto di ristrutturazione di tutto il terzo piano del nosocomio, rinnovando il reparto di Medicina e aprendo la Lungodegenza in un’unica area. Si è altresì preso atto che i macchinari per la ventilazione assistita sono stati riattivati e resi funzionanti, oltre alla disposizione per l’urgente adeguamento dei percorsi e della segnaletica interna ed esterna della struttura.

 

La soddisfazione del sindaco di Subiaco

“Adesso che la direzione Asl considera importante l’ospedale di Subiaco, ci aspettiamo – ha commentato il sindaco Pelliccia a conclusione della visita di De Salazar – decisi miglioramenti e passi in avanti concreti”.
Per monitorare le evoluzioni sia in termini di organico del personale sia in termini di adeguamento strutturale, la RmG formalizzerà la costituzione di una commissione operativa per l’Angelucci in cui saranno presenti, oltre alla Direzione Generale, il Sindaco di Subiaco o suo delegato, uno tra i responsabili dei reparti e il responsabile dell’Ufficio tecnico.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Ha diritto al rimborso”: truffa a nome del Ministero della Salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.