Subiaco – Centro disabili a rischio chiusura, il caso finisce in Regione

Ad intervenire perché l’Anffas non cessi di assistere 30 portatori di disabilità e restino privi di occupazione i 15 operatori che ogni giorno svolgono il relativo servizio di assistenza, è stato il Consigliere regionale Antonio Aurigemma (Forza Italia).
“Chiederemo – ha informato Aurigemma – una seduta della Commissione per i Servizi Sociali per avere chiarimenti sul futuro del centro Anffas di Subiaco. Vorremmo conoscere i motivi di questa scelta da parte dell’amministrazione Zingaretti, che rappresenterebbe una vera e propria mazzata ai servizi sociali, peraltro di un’area cioè la Valle dell’Aniene, già fortemente penalizzata dalle decisioni di questa Giunta riferite ad esempio all’ospedale Angelucci di Subiaco e alla questione trasporti Cotral. Auspichiamo – ha aggiunto Aurigemma – che si possa rivedere questa misura, che produrrebbe ricadute pesanti e negative al territorio della Valle dell’Aniene”.
In occasione di un recente incontro presso la sala consiliare del comune di Olevano Romano (in quanto Comune capofila del G4), i rappresenti dei Comuni del G4 e di altri Distretti del Lazio avevano del resto denunciato la drammaticità della situazione dell’assistenza sociale, e l’assoluto silenzio della Regione Lazio rispetto alle reiterate richieste di intervento inoltrate da Comuni, Anffas, Associazioni e utenti.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Elezioni, Riccardo Varone confermato sindaco per la seconda volta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.