Fonte Nuova nel Patto dei Sindaci: obiettivo ridurre 40% emissioni entro il 2030

Soddisfatta l’assessore Donatella Ibba, delegata all’Ambiente e promotrice della proposta: “Sono molto contenta perchè è un’azione che ho fortemente voluto per far diventare Fonte Nuova la città che tutti vorremmo che fosse. L’adesione al Patto dei sindaci – spiega – è solo il primo passo dell’impegno di tutti: inizia adesso la vera sfida e faremo del tutto per esserne all’altezza”.

Attraverso l’impegno formale preso con il Patto dei Sindaci, l’amministrazione guidata da Fabio Cannella rientra tra le autorità locali e regionali che, in tutti i contesti socio-economici e in qualsiasi area geografica, sono impegnate in prima linea per ridurre la vulnerabilità del proprio territorio a fronte dei diversi effetti del cambiamento climatico.
L’amministrazione comunale di Fonte Nuova si impegna formalmente a ridurre almeno del 40% entro il 2030 le emissioni climalteranti derivate dai consumi energetici relativi al proprio territorio di competenza.

“Intendiamo costruire – ha aggiunto l’assessore Ibba – infrastrutture e comunità inclusive, resistenti ai cambiamenti climatici e ad alta efficienza energetica; migliorare la qualità della vita; stimolare gli investimenti e l’innovazione; rilanciare l’economia e creare posti di lavoro”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Beccati col carico di rifiuti, svuotacantine e committente denunciati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.