Il dirigente scolastico di fronte ai numerosi bambini che hanno preso parte alla riapertura della palestra ha voluto ribadire l’importanza dello sport, ringraziando la ditta esecutrice dei lavori, il personale scolastico, le associazioni sportive e l’amministrazione comunale oltre “a tutti coloro che hanno collaborato perchè la frazione di Santa Lucia fosse dotata di un servizio importantissimo”.
Pavimento rattoppato “a scacchiera”
Qualche perplessità alla cerimonia di inaugurazione della palestra c’è stata. In particolare per come è stata trovata la pavimentazione dove gli alunni faranno le attività ginniche negli orari di educazione fisica. Un pavimento “rattoppatto” con che sembra quasi una scacchiera con le piastrelle nuove addirittura di colore diverso da quelle esistenti.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
I commenti
Gli studen/ti, disposti in cerchio sotto gli occhi vigili delle maestre, hanno poi ascoltato con attenzione il discorso del aindaco di Fonte Nuova, Fabio Cannella che ha tenuto a ringraziare, a sua volta, il Preside Sansotta.
Soddisfatto anche il sindaco: “Sono molto contento che questa palestra sia nuovamente utilizzabile – ha commentato – è la stessa in cui sono stato anche io, ai tempi di scuola. Siamo riusciti a fare questo con impegno e volontà, ed una spesa irrisoria, rispetto alla sua importanza: 20mila euro circa. Ringrazio la ditta, Romolo Quaranta figura organizzativa del Servizio Lavori Pubblici, e tutti coloro che hanno collaborato. Senza tralasciare i piccoli della scuola, volevo dare uno spazio accessibile ai disabili che vogliono fare sport e che ora possono farlo, ed è il traguardo più bello che abbia raggiunto”.