Tivoli – Consiglio comunale dei giovani: ecco tutti i candidati

Potranno votare tutti coloro che alla data del 28 febbraio abbiano compiuto 15 anni e non ne abbiano ancora compiuti 26.

 

Le liste
Sono quattro le formazioni di ragazzi e ragazze che puntano ad arrivare ad ottenere un posto nel Consiglio comunale dei giovani. La lista “Una nuova storia”, 17 candidati, richiama il movimento che è presente anche nella coalizione di maggioranza nel Consiglio vero e proprio dove sono stati eletti Damiano Leonardi ed Eirene Marinucci.
Si richiama ad un partito politico anche “Forza Italia – Giovani per la libertà”, 18 candidati, con il chiaro riferimento anche in questo caso all’esperienza degli amministratori presenti nel “Consiglio degli adulti” dove il partito azzurro è rappresentato da Laura Cartaginese.
La lista “Argo” si presenta con 14 candidati espressione delle varie scuole del territorio e può essere definita come orientamento di centrodestra, ha potuto contare sulla collaborazione con l’ex assessore Vincenzo Tropiano.
Matrice centrosinistra per la lista “#Eccoci Here we are”, 18 candidati, che racchiude diverse anime del centrosinistra tra movimenti studenteschi, civici e organizzazioni giovanili dei partiti tradizionali.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Elezioni, corsa a 4 per la carica di Sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.