Subiaco – Festa di San Benedetto, il programma completo

La tradizionale fiera di merci si terrà comunque il 21 marzo, mentre i festeggiamenti civili e religiosi tradizionalmente previsti per il 20 e il 21 marzo (Celebrazioni religiose, Coronazione della statua, fiaccolata, processione, arrivo della Fiaccola benedettina) sono stati spostati a sabato 2 aprile (giornata in cui verranno svolte tutte le iniziative tradizionalmente previste per il 20 marzo) ed a domenica 3 aprile (giornata in cui verranno svolte tutte le iniziative tradizionalmente previste per il 21 marzo).
Per domenica 3 aprile, giorno in cui si terranno i festeggiamenti ordinariamente previsti per il 21 marzo, è stato pure programmato un evento dedicato esclusivamente alla eno – gastronomia e all’artigianato locale, valorizzando al contempo anche gli esercizi commerciali presenti. L’evento è denominato “Terra di San Benedetto” – Fiera della eno – gastronomia e dell’artigianato dell’Alta Valle dell’Aniene, dove è prevista anche la partecipazione delle attività commerciali cittadine.
Al riguardo, il Comune di Subiaco ha reso noto che, per comunicare le modalità con cui verrà svolto l’evento e per ricevere anche utili indicazioni dagli operatori cittadini, è prevista per le ore 19,30 di questa sera una riunione della Consulta degli Operatori presso la Sala Consiliare, alla quale possono partecipare tutti gli esercenti e tutti i soggetti interessati. L’occasione sarà utile anche per presentare il complessivo programma delle Celebrazioni Benedettine e concordare anche ulteriori ed eventuali iniziative.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Pendenze fatte male, chiudono i campi sportivi appena ristrutturati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.