Tivoli – Consiglio comunale dei giovani, seimila ragazzi chiamati al voto

Saranno cinque seggi elettorali, distribuiti in base alla residenza: due presso le Scuderie Estensi in piazza Garibaldi per i residenti di Tivoli centro, Crocetta, Bivio San Polo e Arci. Due all’interno della classe 3C della scuola media Pacifici in via Leonina per i residenti di Villa Adriana, Campolimpido, Collenocello, Paterno, Favale. Un seggio sarà nella sala del collegio dei docenti della scuola media Orazio in via Tommaso Neri per i residenti di Tivoli Terme.

LEGGI ANCHE Tivoli – Consiglio comunale dei giovani: ecco tutti i candidati

I componenti dei seggi (presidente e scrutatori) sono stati individuati, come da regolamento istitutivo del Consiglio dei Giovani, dai Consiglieri comunali attualmente in carica.
Possono votare i cittadini che alla data del 28 febbraio posseggano i requisiti: residenza nel comune di Tivoli, avere un’età compresa tra i 15 anni i 26 anni. Si vota recandosi al seggio muniti di un documento di identità valido.
Il voto si esprime crociando il simbolo della lista ed esprimendo una sola preferenza scrivendo nell’apposito spazio il cognome del candidato appartenente.
Secondo i dati diffsi da Palazzo San Bernardino, gli aventi diritto sono circa 6mila: 2.500 al centro città, 2.000 a Villa Adriana, circa 1.500 a Tivoli Terme). Alla chiusura delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio, che sarà pubblico.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Ottobre Rosa", mammografie gratuite per le donne tra i 45 e i 49 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.